-                                                                                                                                         
    Home        Chi siamo        Prodotti e Servizi offerti        Utilities        Contatti 
 Prodotti e Servizi offerti
Skype Me!
Prodotti e Servizi offerti >> Cablaggi strutturati


 COSA E' IL CABLAGGIO STRUTTURATO?


Il cablaggio oggi si può definire una infrastruttura all'interno di locali, interi edifici, tra piu' edifici che permette di trasferire segnali standard o proprietari.
L'infrastruttura deve essere certificata secondo standard nazionali e internazionali in riferimento alla categoria es: CAT5E , CAT6, CAT6A,ecc.
  

PERCHE' CABLAGGIO STRUTTURATO

Oggi con le nuove tecnologie esempio VOIP , si ha sempre piu l'esigenza di poter comunicare con piu' sicurezza ed affidabilità specialmente in ambienti di lavoro.
La condivisione di risorse tramite la rete e' sempre piu' frequente  in ambienti di lavoro come Uffici, Banche, Ospedali ed Officine.
Tutte le apparecchiature convergono verso un sistema cablato, impianti tecnologici,video sorveglianza sistemi di sicurezza, controllo accessi, accesso internet, telefonia ecc.
Quindi disporre di un efficente sistema di trasporto delle comunicazioni è percio' di primaria importanza sia come ottimizzazione di lavoro sia come valore aggiunto all'immobile.

Per questi motivi un cablaggio deve essere realizzato da personale qualificato ed abilitato.
 
La Progettazione e' fondamentale, deve essere accurata e tener conto del numero di utenti dell'edificio e dell'utilizzo , non ultimo il processo evolutivo delle tecnologie.



E' INDISPENSABILE CERTIFICARE IL CABLAGGIO ?
 


Assulotamente si.  Sia si tratti di un Grosso Impianto sia si tratti di un Piccolo Impianto.
Entrambi devono essere realizzati in Accordo con le Normative Standard e devono avere i requisiti che le apparechhiature connesse richiedono.

PERCHE' CERTIFICARE

 Per Certificare si Intende verificare che l'impianto realizzato sia conforme ai requisiti Standard richiesti e che rispetti le Normative esempio :
ANSI/EIA/TIA 568A 568B,EN50173,ISO/IEC 11801,ecc

Verificare è molto importante perchè le apparecchiature Attive che verranno installate sul cablaggio sono costruite per dare il massimo delle prestazioni su cablaggi che rispettano le Normative Standard.
Esempio se un Apparato Attivo è stato aquistato per erogare un servizio in rete a Gigabit Ethernet, emetterà segnali elettrici compatibile con Cablaggi di Classe 6 o Superire pertanto pretende che il cablaggio sia in linea con i Parametri standard.Se il cablaggio non è stato realizzato seguendo gli Standard le Apparecchiature  non daranno le  prestazioni richeste e quasi sicuramente avranno problemi.

 

                                               
 

 

CERTIFICARE



Significa avere strumenti molto costosi in campo, saperli utilizzare a secondo delle esigenze , dedicare del Tempo per la realizzazione dei report salvarli in campo , trasferirli e stamparli per consegnarli presso il Cliente, e sopratutto qual'ora si riscontrassero problemi , saper intervenire ed ovviamente risolvere i problemi riscontrati durante le attività  di certifica.


 I NOSTRI CABLAGGI POSSONO ESSERE REALIZZATI MONOMARCA ED OLTRE AD AVERE LA SICUREZZA DELLA CERTIFICAZIONE HANNO LA GARANZIA 20 ANNI SUI PRODOTTI UTILIZZATI.


                        

 






                                       



I nostri cablaggi vengono realizzati con materiali certificati in base alle normative vigenti e  monomarca per garantire la qualita'.

SITRE Teleinformatica

realizza cablaggi strutturati cat5, cat5E , cat6,cat6A e fibra ottica.
Omologazione secondo le specifiche ISO/IEC 11801, ANSI/TIA/EIA 568A, IEC-332-1, IEC 1156-2.

 


     Home | Appuntamento | Informazioni | Area riservata | Photogallery | News
 SITRE Teleinformatica Srl - P.IVA 00858130198 - Privacy - Note legali
Powered by Logos Engineering - Lexun ® - 25/11/2020